Home - Progetti - 2015 - Costruiamo una casa per Brian

2015 - Costruiamo una casa per Brian

Il progetto “Costruiamo una casa per Brian”, si propone di aiutare un giovane ragazzo ugandese nella costruzione dell’abitazione per la propria famiglia offrendogli anche l’opportunità di apprendere un lavoro più qualificato e di poterlo continuare a svolgere aiutando altre famiglie che vivono in condizioni molto disagiate. Il progetto è realizzato nelle zone rurali vicino alla città di Gulu in Uganda, Africa.

 

 

Associazioni proponenti

Il progetto è supportato dalle seguenti associazioni italiane e ugandesi:

 

  • Pace Adesso – Peace Now: ONLUS italiana con sede a Bologna attiva dal 1998 con vari progetti di cooperazione internazionale di cui i più importanti in Brasile ed Uganda e con progetti locali sul territorio della provincia di Bologna inerenti ai temi dell’educazione alla pace e dell’assistenza sanitaria delle donne immigrate. E’ l’associazione che ha proposto questo progetto e l’ha organizzato nei dettagli.
  • Comboni Samaritans of Gulu (CSG): La ONG ugandese CSG è attiva sul territorio del distretto di Gulu con vari progetti a sostegno delle fasce deboli dalla popolazione in particolare donne, bambini orfani e malati di HIV. Sostengono e seguono in particolar modo 75 famiglie di bambini capifamiglia che vivono in situazioni problematiche e che sono i destinatari principali del progetto qui presentato.
  • Azione Cattolica di Bologna: L’Azione Cattolica di Bologna ha deciso di supportare questo progetto come iniziativa caritativa annuale proponendolo sia agli adulti che ai ragazzi dell’ACR.

Periodo di realizzazione

  • Dicembre 2014: Redazione del progetto della casa per Brian
  • Gennaio e Febbraio 2015: Costruzione della casa
  • Da Marzo 2015: Estensione del progetto ad altri nuclei familiari di bambini capifamiglia che necessitano di una nuova abitazione

Per donazioni

Le donazioni a favore di questo progetto possono essere fatte  tramite bonifico sul conto corrente:

 

EMILBANCA Filiale Riva Reno

IBAN: IT95 F070 7202 4090 3200 0134 349

SWIFT: ICRAITRRTS0

 

Specificare nella causale  "Donazione per il progetto "Costruiamo una casa per Brian". Per ogni donazione sarà rilasciata una ricevuta che, allegata alla propria di versamento, sarà titolo per la deducibilità dell'offerta nella dichiarazione dei redditi. Per informaizioni sull'ottenimento delle ricevute potete contattare Berti Giovanni all'indirizzo email: kazandum@homtail.it.

Maggiori informazioni sul sito dell'Agenzia delle Entrate

Photogallery

Sostenitori

PACE ADESSO – PEACE NOW ONLUS
Iscr. Registro Volontariato Provinciale P.G. n. 0148028 - 25/10/2001 - C.F. 91176150372
Iscr.Libere Forme Associative Com.Bologna P.G. 2758227/12-22.11.2012
Sede legale: Via Lame, 118 – 40122 Bologna

Sede operativa e SCN: Via del Monte, 5 - 40126 Bologna
Tel. 051.0560651 - Fax. in via di attivazione - E-mail: segreteria@paceadesso.it - FaceBook: Pace Adesso - Peace Now