Per giungere alla Pace, Educare alla Pace

A voi tutti che desiderate la Pace! La grande causa della Pace tra i popoli ha bisogno di tutte le energie di Pace presenti nel cuore dell'uomo.

Giovanni Paolo II (1979)

Archivio

Approfondite il tema degli OGM leggendo il testo di Giorgio Celli

Scaricate dal sito www.giorgiocelli.it, la versione PDF “I semi del dubbio”.

Per ulteriore approfondimento visionate la PUNTATA DEL 20 FEBBRAIO 2010
A TGR “AMBIENTE ITALIA” SI PARLA DI OGM

Il recente sì del Consiglio di Stato ad alcuni agricoltori friulani che chiedevano di coltivare mais geneticamente modificato ha riacceso il dibattito sugli OGM in Italia, tra favorevoli e contrari. Un dibattito al centro di “Ambiente Italia”, il settimanale della Tgr curato da Carlo Cerrato e Beppe Rovera, in onda sabato 20 febbraio alle 14.50 su Raitre. In diretta dalla facoltà di Agraria di Torino, Beppe Rovera incontra la professoressa Maria Lodovica Gullino, docente universitaria e presidente della Società Internazionale per le Patologie delle Piante; il responsabile Ambiente della Coldiretti, Stefano Masini; Ezio Veggia, presidente di Confagricoltura Piemonte e il direttore scientifico della Fondazione Diritti Genetici, Fabrizio Fabbri. In collegamento, inoltre, il presidente della Confederazione Italiana Agricoltori, Giuseppe Politi; e l’etologo Giorgio Celli. In sommario, anche un’intervista al ministro delle Politiche Agricole, Luca Zaia.
Tra i servizi, il punto sugli Ogm e il loro utilizzo in un convegno in corso a Lecce; il lavoro dei laboratori alla scoperta di quello che – spesso sconosciuto – arriva fino alle nostre tavole; i rischi, ma anche le possibili opportunità dell’utilizzo in agricoltura di organismi geneticamente modificati.

Comments are closed.